teambulding

IL TEAMBUILDING

La qualità di un team si misura dal numero di moltiplicatori di potenza presenti al suo interno”
M. Granari

Molteplici sono i fattori di efficacia di un gruppo: la leadership, la definizione della strategia, la comunicazione, l’organizzazione e il coordinamento e l’integrazione nel raggiungimento degli obiettivi e nella risoluzione dei problemi.

In organizzazioni in cui si sente la necessità di stimolare il cambiamento spesso si rintracciano dichiarazioni di questo tipo da parte di alcuni elementi dell’organizzazione:
«Il problema sono gli altri; la comunicazione la cooperazione nel team è per me irrilevante..»

Comprendere le emozioni e le reazioni che si scatenano quando si chiede alle persone di cambiare e quando lo chiedono a noi.
Gestire le proprie psicotrappole e resistenza al cambiamento (emotive/psicologiche), analizzare situazioni conflittuali e scegliere l’approccio migliore per risolverle, sviluppare strategie relazionali per incoraggiare il lavoro in team, imparare a gestire le proprie sensazioni disfunzionali.

Attraverso l’esperienza dell’outdoor training, i partecipanti vivono esperienze apparentemente lontane e scollegate dalla vita lavorativa. L’esperienza vissuta dai partecipanti funziona da potentissimo acceleratore di cambiamenti comportamentali individuali e di gruppo, stimolando gli aspetti cognitivi ed emotivi dei partecipanti e rinforzando l’apprendimento.

“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”

Steve Jobs

Contattaci

Ho letto e accetto la privacy policy