LA LEADERSHIP E L’ARTE DEL COMANDO
“Comandare non significare dominare ma compiere un dovere”
L. Seneca
Chiunque è a conoscenza di quanto lo stato emotivo del leader guidi i risultati, poiché ognuno ha avuto, in un tempo o nell’altro, l’esperienza motivazionale di lavorare per un manager ottimista o l’esperienza devastante di faticare per un capo aspro di spirito.
Esercitare una leadership autorevole attraverso la leadership situazionale e gli altri strumenti del leader vincente, non sono frutto solo del carisma dei numeri uno, ma dell’ascolto, del coinvolgimento, della stimolazione e dell’orientamento alle sfide di tutte le persone che operano in azienda.
La dimensione militare ci insegna come possiamo “meritare” il Comando ed il Potere che ci viene assegnato e come riuscire ad esercitarlo in modo equo e determinato guadagnando rispetto e fiducia ed ispirando il personale alle nostre dipendenze.
Per questo scegliere l’Arte del Comando significa effettuare una scelta di campo che implica la volontà di voler rappresentare un esempio, una guida ed una fonte d’ispirazione per i propri collaboratori
Il nostro lavoro si caratterizza per una professionalità e competenze uniche nel panorama della consulenza e della formazione.